La Leggenda del Drago scuote Stigliano

La Leggenda del Drago scuote Stigliano

- in Spettacolo
251
0
leggenda del drago

STIGLIANO – Conto alla rovescia per la seconda edizione de “La leggenda del drago”. Forte del successo di esordio dello scorso anno, l’associazione “Stigliano Eventi”, con sede in via Cialdini 109, ripresenta il cinespettacolo a metà fra fiction e realtà, innovazione e tradizione. Una sapiente ricostruzione e rappresentazione scenica (di carattere itinerante) di un arcaico racconto locale, riproposto in punta di penna dallo scrittore Salvatore Agneta nel volume dal titolo “Il Conte e la leggenda del drago”. Visitare per credere.

L’appuntamento è per il giorno 11 agosto (con replica il 12) da via Portello a San Raffale Pantano, ameno anfiteatro naturale

grafica e disegni di Salvatore Agneta
grafica e disegni di Salvatore Agneta

messo a disposizione da privati. Mentre il giorno 10 di agosto gran debutto della “Giostra di cavalli e cavalieri”, un torneo equestre fra i cavalieri dei territori appartenuti al feudatario Eligio Della Marra. I partecipanti, di ben 10 diverse municipalità, si cimenteranno – a turno e singolarmente – in una gara di assalto al fantoccio (3 in paglia stilizzati, posti lungo il percorso in posizione verticale). Vincerà il palio chi, dopo le tre prove, avrà totalizzato il maggior punteggio. E il giorno 9, apertura in musica con l’esibizione del coro polifonico “Antonio Dilucia”, diretto dal maestro Francesco Cafarella. Per scoprire tutte le novità dell’edizione 2010, visionare l’album fotografico della scorsa edizione ed accedere alla documentazione storica, basta consultare il sito internet (www.stiglianoeventi.org) del sodalizio (Info : 333.4427803). Non solo. Sabato 7 agosto dalle 11,30 alle 12 diretta di Radio Laser dal quartier generale di Stigliano. Interverrà il responsabile dell’organizzazione, Franco Micucci. On line su www.radiolaser.it.

Antonio Grasso

 

www.stiglianoeventi.org

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

“Accipiter” e “Alessia, Mario & Jaska-Red Band” Festività dell’ Assunta e San Rocco 2017

Martedì 15 e Mercoledì 16 Agosto avranno luogo i festeggiamenti dedicati a S. Maria Assunta e San Rocco.