Investita da un furgone, Maria Teresa Iollo muore a soli 25 anni.

La tragedia è accaduta il 26 agosto intorno alle 18,15 a Bibbiena in località Ferrantina in un parcheggio nei pressi di un supermercato. Un furgone condotto da un ventenne aretino, in  manovra di retromarcia ha investito la ragazza.  Inutili i soccorsi, la giovane, Maria Teresa Iollo, studentessa, residente a Pratovecchio, non ce l’ha fatta ed è deceduta. Per trenta minuti i sanitari hanno tentato di rianimarla nella speranza di strapparla alla morte. Maria Teresa Iollo fidanzata dell’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili di Pratovecchio,  Filippo Angioli, ed aveva  ottenuto, lo scorso 16 luglio, la laurea specialistica alla facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Bologna.
Sul posto oltre all’ambulanza è sopraggiunto l’elisoccorso della Regione Toscana ed i vigili del Fuoco. Ai carabinieri della locale stazione sono invece affidati i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

Maria Teresa Iollo era la prima di tre figlie. Il padre della ragazza Francesco Iollo è originario di Stigliano, emigrato nel nord italia alcuni anni orsono per motivi di lavoro. Maria Teresa era scesa qui a Stigliano agli inizi di agosto per trascorrervi qualche giorno di vacanza, e festeggiare insieme ai parenti la laurea in lettere e filosofia appena conseguita all’università di Bologna. Alla Famiglia Iollo esprimiamo le più sentite condoglianze da parte di tutta la comunità stiglianese.

 

Arezzo 26 agosto 2010

Alessandro Bindi

articolo e foto da: http://www.arezzonotizie.it

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...