Inaugurato ufficialmente il Polivalente di Stigliano

Lunedì 20 gennaio 2020 ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale della nuova struttura scolastica di Stigliano (MT), un’evento che la comunità attendeva da quasi trent’anni, un cantiere aperto verso la fine degli anni 90, che ha conosciuto una vera e propria Odissea, tra lavori sospesi e ripresi numerose volte.

Un evento che ha attirato l’attenzione dei Media regionali, tra questi il TGR Basilicata e l’emittente Materana TRM, un’evento in parte (e comprensibilmente) oscurato dai tragici fatti avvenuti domenica pomeriggio nei pressi di Vaglio di Basilicata.

Una straordinaria giornata per Stigliano, per tutta l’area della Montagna Materana, per l’intera Regione Basilicata.

Oggi, con l’inaugurazione della nuova struttura scolastica in grado di ospitare in un’unica sede gli alunni iscritti ai quattro percorsi didattici offerti dall’IIS “F. Alderisio” (Liceo Scientifico, IPSIA Manutenzione e Assistenza Tecnica, IPSS Servizi Socio Sanitari: Odontotecnico, IPSS Servizi Commerciali), si è concluso un percorso iniziato circa un trentennio fa e nato con l’obiettivo di rendere maggiormente qualificante e ambiziosa l’offerta formativa promossa all’interno di questo Istituto d’Istruzione Superiore.

Sentimenti di gioia e di orgoglio hanno, però, inevitabilmente lasciato spazio anche a momenti di riflessione e sgomento in seguito ai fatti di cronaca che hanno segnato la nostra Regione nella giornata di ieri in occasione di un evento, quello sportivo, molto vicino alla realtà giovanile.

Si ringraziano, per la presenza, i rappresentanti della Curia, Don Nicola, vicario di Sua Eccellenza il Vescovo, Don Gaetano e Don Marco e quelli dell’Arma, il capitano Cipolla e i carabinieri della locale stazione.

Doveroso il ringraziamento al Dirigente Scolastico Giosué Ferruzzi per essere riuscito a riunire tutti coloro che a vario titolo, nel corso degli anni, hanno compartecipato alla realizzazione del progetto: dai docenti ai dirigenti, dai sindaci ai presidenti (passati e attuale) della Provincia di Matera e ai rappresentanti della politica regionale.

Un augurio di un proficuo lavoro a tutto il corpo docente e non docente e agli studenti che decideranno di investire nel loro futuro scegliendo il proprio percorso di studi all’Alderisio di Stigliano.

FONTE: Comune di Stigliano (MT)

RAINEWS / TGR DEL 20 – 01 – 2020

Stigliano, inaugurato un nuovo centro polivalente

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...