Il Giro D’Italia a Vela approda in Basilicata

Il Giro D’Italia a Vela approda in Basilicata

- in Sport
277
0
Giro D'Italia a Vela, foto di Antonella Battista/Taccola ©

Giro D’Italia a Vela  – MARTEDI’ 6 LUGLIO LA 12ª TAPPA AL PORTO DEGLI ARGONAUTI

La flotta del Girovela sbarca la prossima settimana a Marina di Pisticci. Martedì 6 luglio si disputerà al Porto degli Argonauti la 12^ tappa del Giro d’Italia a vela, un bastone di 15 miglia davanti al marina. Nella mattina è in programma anche la seconda prova a match race di qualificazione per il Trofeo Sardegna.

foto di Antonella Battista/Taccola ©Dopo la premiazione degli equipaggi, in programma alle 18.30 di martedì 6 luglio al Porto degli Argonauti, si terrà una conferenza stampa alla presenza delle autorità, degli equipaggi e dell’organizzatore del Girovela Cino Ricci.
A seguire, alle ore 21, I Tarantolati di Tricarico animeranno la serata nella Piazzetta del porto.

La flotta del Giro arriverà al Porto degli Argonauti già lunedì 5 luglio, a conclusione della regata costiera da San Foca a Marina di Pisticci, dopo 130 miglia di navigazione.
Alle ore 17.30 di lunedì è previsto inoltre un incontro sulle pratiche della navigazione e i segreti della vela tra Cino Ricci e i giovani lucani appassionati di questo sport.
Mercoledì 7 gli equipaggi ripartiranno alla volta di Roccella Ionica, dopo aver percorso la metà esatta del Giro.

Alla conferenza stampa, in programma martedì 6 luglio alle ore 18.45 al Porto degli Argonauti, interverranno Vito De Filippo, Presidente della Giunta regionale della Basilicata, Michele Leone, Sindaco di Pisticci, Erminio Restaino, Assessore regionale alle Attività produttive, Gianpiero Perri, Direttore Generale dell’APT Basilicata, Cino Ricci, ideatore e organizzatore del Girovela, Mauro Piani, team manager della barca Basilicata, e Antonio de Nicolò, progettista del Porto degli Argonauti e consigliere della Nettis Resort.

Bari, 3 luglio 2010

Per ulteriori informazioni
Marta Omero | Ufficio stampa Argonauti
stampa@argonauti.com
www.barcabasilicata.it | www.portodegliargonauti.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Gariuolo soddisfatta per il primo gol in serie A Elite

La 21enne ha realizzato un piccolo grande sogno