Il Cibo dei Pastori

L’EXPO’ è un evento che non ha luogo solo nella sua sede istituzionale, ma vi sono molte iniziative organizzate in luoghi diversi da enti, società, associazioni, che vanno genericamente sotto il nome di: “Fuori Expò”. In questo ambito ed in linea con il tema dell’Esposizione, il GAL (Gruppo di Azione Locale) “Le Macine” ha promosso , il 29 settembre presso il Multistore della Mondadori di Via Marghera, una conferenza sul tema “IL CIBO DEI PASTORI”.
Il GAL “Le Macine”, ha come scopo di promuovere i prodotti agro alimentari e lo sviluppo compatibile, ambientale, economico e sociale, legato al territorio dei tredici paesi associati, tra cui Stigliano, tutti operanti nella collina materana.
L’evento, preceduto da un assaggio dei prodotti tipici della Lucania, olio salumi formaggi vino, è stato introdotto dal Presidente del GAL Dr. Marco de Lorenzo, mentre il tema della conferenza è stato sviluppato dalla relazione del Prof. Mimmo Cecere.
L’intervento del Prof. Cecere è stato seguito da un pubblico attento ed interessato, formato in prevalenza da operatori del settore agro alimentare, ed era accompagnato dalla proiezione di foto e disegni dello stesso Cecere.
La serata si è conclusa con un ulteriore assaggio di prodotti tipici della nostra terra del presidio Slow Food della Montagna Materana, tra cui cruschetti fritti e patè di carciofini prodotti da Casa Valentini di Stigliano, tutti particolarmente apprezzati dai presenti.

Il Cibo dei Pastori

 

 

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...