Il Cibo dei Pastori

Il Cibo dei Pastori

- in Economia
308
0
Il Cibo dei Pastori

L’EXPO’ è un evento che non ha luogo solo nella sua sede istituzionale, ma vi sono molte iniziative organizzate in luoghi diversi da enti, società, associazioni, che vanno genericamente sotto il nome di: “Fuori Expò”. In questo ambito ed in linea con il tema dell’Esposizione, il GAL (Gruppo di Azione Locale) “Le Macine” ha promosso , il 29 settembre presso il Multistore della Mondadori di Via Marghera, una conferenza sul tema “IL CIBO DEI PASTORI”.
Il GAL “Le Macine”, ha come scopo di promuovere i prodotti agro alimentari e lo sviluppo compatibile, ambientale, economico e sociale, legato al territorio dei tredici paesi associati, tra cui Stigliano, tutti operanti nella collina materana.
L’evento, preceduto da un assaggio dei prodotti tipici della Lucania, olio salumi formaggi vino, è stato introdotto dal Presidente del GAL Dr. Marco de Lorenzo, mentre il tema della conferenza è stato sviluppato dalla relazione del Prof. Mimmo Cecere.
L’intervento del Prof. Cecere è stato seguito da un pubblico attento ed interessato, formato in prevalenza da operatori del settore agro alimentare, ed era accompagnato dalla proiezione di foto e disegni dello stesso Cecere.
La serata si è conclusa con un ulteriore assaggio di prodotti tipici della nostra terra del presidio Slow Food della Montagna Materana, tra cui cruschetti fritti e patè di carciofini prodotti da Casa Valentini di Stigliano, tutti particolarmente apprezzati dai presenti.

Il Cibo dei Pastori

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

AGCOM sanziona gli operatori di telefonia

AGCOM: Sanzioni agli operatoridi telefonia che non rispettano