Il Carnevale stiglianese si sposta nel varesotto

Il Comune di Cardano al Campo (VA), gemellato con il nostro paese dal 24 settembre 2006, in occasione del carnevale appena trascorso ha ospitato il gruppo folkloristico di Stigliano assieme al carro allegorico “I Ricordi”, vincitore, quest’ultimo, della XXV edizione del carnevale stiglianese. Il 28 febbraio è stata la giornata finale dei festeggiamenti che hanno coinvolto sia i ragazzi che i genitori delle scuole cardanesi, compresi gli oratori di San Luigi e del Cuoricino.

Alla sfilata dei carri hanno assistito numerose persone; a detta di molti a Cardano al Campo, punto di ritrovo per i numerosi concittadini residenti nel varesotto e nel milanese, le strade erano gremite di gente come non mai.
E’ stato un momento di aggregazione e divertimento. Molti hanno degustato i nostri prodotti tipici, i quali hanno riscosso un notevole successo: gli stand gastronomici hanno esaurito tutti i prodotti presentati.

Foto di Antonella DerosaLa kermesse carnascialesca è stata realizzata grazie all’ impegno dei sindaci, dr Mario Anastasio Aspesi Sindaco di Cardano al Campo e il Sindaco di Stigliano dr Leonardo Digilio.

 

 

 

 

 

 

 

[wppa type=”cover” album=”84″ align=”center”]Any comment[/wppa]

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...