Hotel Covid

Hotel Covid – Si apre la discussione sull’opportunità di allocare nel nosocomio Salvatore Peragine un reparto di 25 posti per pazienti asintomatici e paucisintomatici, positivi al Covid-19. Molti sono gli interrogativi posti dall’Associazione Sanità e Benessere in merito all’utilizzo della struttura per questo scopo. Gia nei mesi scorsi il Sindaco di Stigliano (Mt) F. Micucci, insieme ad altri sindaci dell’interland ne chiesero l’attivazione.

Di seguito il comunicato stampa dell’ASSOCIAZIONE NUOVA SANITÀ e BENESSERE indirizzata al Sindaco di Stigliano e ai dirigenti dell’ASM-Matera, al Ministro e Vice Ministro alla Salute

L’Associazione Nuova Sanità e Benessere, nell’ambito delle sue attività istituzionali e finalità sociali, con lettera indirizzata al Sindaco di Stigliano, quale responsabile della salute pubblica e privata, oltre che di Autorità sanitaria locale, ha chiesto di verificare la compatibilità della coesistenza di un reparto per malati di Covid, che dovrebbe essere istituito presso l’Ospedale “Salvatore Peragine” di Stigliano, con i reparti di Lungodegenza e Hospice esistenti presso lo stesso ospedale, segnalando altresì che la sistemazione ipotizzata non sarebbe comunque attuabile per la presenza di barriere architettoniche. Di tale problematiche, l’Associazione ha interessato anche l’assessore regionale alla salute, la dirigenza dell’ASM di Matera, oltre al Ministro e Viceministro alla salute.

Stigliano 02 novembre 2020

La Segretaria
Filomena Laguardia

leggi altri articoli su Covid-19