Giuliano Cavallo - L'atleta del team Salomon

Giuliano Cavallo – L’atleta del team Salomon sarà protagonista sabato al mondiale Ultratrail in Irlanda. Tutto è pronto. La delegazione italiana è sbarcata in terra irlandese mercoledì sera a Cork, pronta a gareggiare sabato 9 luglio a Connemara per il mondiale Ultra Trail 2011.

Giuliano Cavallo, runner del Team Salomon che quest’anno ha snocciolato prestazioni di alto livello mostrando una forma sensazionale, farà parte della nazionale italiana che difenderà i colori nazionali ai mondiali. Il curriculum che ha portato Giuliano a vestire la maglia azzurra dell’ultra trail è di quelli importanti: ha vinto 8 delle 12 ultratrail a cui ha partecipato, tra questi le più importanti sono Grand Trail di Valdigne, il Morenic trail e il Trail del Monte Soglio 2010, l’Ultrabericus e di nuovo il Trail del Monte Soglio 2011.

Sulla convocazione azzurra, Giuliano dichiara modestia: <<anche se ero consapevole dei risultati che ho ottenuto lo scorso anno, fino a quando non l’ho letta per iscritto non riuscivo crederci>>, le sue parole. Al suo arrivo in Irlanda si è mostrato ottimista e fiducioso di fornire una buona prestazione sia a livello singolo che nella gara a squadre.

Il percorso sarà impegnativo, con strappi e salite anche fino al 38 per cento. Le sensazioni sono però molto buone e già dal ritiro azzurro di Brusson a giugno l’aria respirata era buona e vogliosa di sfide. Sabato mattina dalle ore sette il mondiale partirà e ci sarà solo tempo per correre.

vai al sito internet

SALOMON ha sempre puntato sul design e sui prodotti vincenti, mantenendo questa ambizione ad altissimi livelli tecnici e organizzativi. Sin dagli albori ha contribuito a diffondere e promuovere il Trail Running e sempre più intende valorizzarlo stringendo i rapporti con gli appassionati, dai più esperti fino ai runner di ogni livello. Per sostenere il movimento e per offrire agli sportivi l’opportunità di migliorarsi, di sperimentare nuove emozioni e raggiungere nuovi traguardi.  www.salomonrunning.com

vai al sito internet

 

Milano, 7 luglio 2011

Alberto Lucchini | Ufficio Stampa SLALOM | alberto_lucchini@slalom.it