Giubileo degli Ammalati a Stigliano

Giubileo degli Ammalati a Stigliano

- in Sociale
389
0
Giubileo degli Ammalati a Stigliano

Giovedì 11 Febbraio 2016 è il giorno in cui viene celebrato il Giubileo Diocesano degli Ammalati. L’evento, voluto per il Giubileo Straordinario della Misericordia, avrà luogo, quest’anno, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Stigliano dove, il 10 Gennaio scorso, è stato aperta la Porta Santa della Misericordia (la seconda porta della Diocesi dopo quella di Tricarico).
Durante la Messa, presieduta da Sua Ecc. Rev. Ma. Monsignor Vincenzo Orofino avrà luogo il rito dell’ Unzione degli Infermi.
Nella tradizione Cristiana, l’unzione degli infermi (detta anche unzione dei malati) è il Sacramento istituito da Cristo per unire a sé i malati e confrontarli, per vincere in loro il potere della malattia, del peccato e della morte.
In passato era denominato, in maniera erronea, Estrema Unzione e per questo, nella mentalità popolare è associato alla paura della morte.
<< Chi è malato, chiami a se i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati.>> (Giacomo 5 ,14-15)
Questo Sacramento è presente anche nella Chiesa Ortodossa e in quella Vetero-Cattolica, anche altre Chiese Cristiane (la Chiesa Luterana, le Chiese Protestanti e la Chiesa Anglicana) effettuano questo rito , senza classificarlo necessariamente come un Sacramento.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.stigliano.net la voce del popolo!!!

Pietroalessio Celiberti

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Stigliano accoglie Don Gaetano

Sabato 15 Settembre la