Fials Matera incontra a Roma
da sinistra, Giovanni Sciannarella, Alessandro Patruno, Marco Bigherati, Angelo Fracchiolla

Al Ministero della Salute si è discusso della proposta di riorganizzazione della Sanità Lucana.

Fials Matera incontra a Roma vice Ministro Pierpaolo Sileri

Ieri pomeriggio una delegazione della segreteria Fials di Matera composta da Giovanni Sciannarella Segretario Generale, Marco Bigherati Segretario Aziendale, Alessandro Patruno rappresentante della R.S.U.-FIALS e Angelo Fracchiolla Segretario Regionale FIALS ADMS hanno incontrato il vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri. Presenti all’incontro negli uffici del Ministero della Salute a Roma anche il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e l’Assessore Rocco Leone.

Il Segretario Generale FIALS-Matera Gianni Sciannarella ha consegnato al Vice Ministro le firme raccolte, 11.000 circa, per la petizione “La Sanità Materana non si tocca”.

Fials Matera incontra a Roma vice Ministro Pierpaolo Sileri

FIALS Matera – Il confronto è stato positivo commenta Sciannarella, <<abbiamo ottenuto un importante risultato perché il Vice Ministro ha promesso un impegno concreto sulla vicenda>>.

in primo piano Dr Angelo Fracchiolla

Il vice Ministro Sileri ha ricordato che al momento tutto è congelato in attesa delle modifiche del Decreto Ministeriale 70 e soprattutto in attesa di risorse economiche importanti per rilanciare la Sanità lucana. Solo in quel momento saranno riaperti i tavoli di confronto per preparare una vera riforma della Sanità.

Il Presidente Bardi si è impegnato a convocarci presso la sede della Regione Basilicata per attivare un confronto costruttivo sulla riforma. Al momento siamo soddisfatti del risultato ottenuto in attesa di ulteriori sviluppi”.

leggi altri articoli sulla Sanita