13.7 C
Stigliano
martedì 27 Settembre 2022
loghi sposor stigliano.net
HomeNewsCronacaEquitalia - Adesso anche l'esattoria va via!!!

Equitalia – Adesso anche l’esattoria va via!!!

Equitalia – In una lettera aperta ai Sindaci della Montagna Collina Materana, i circoli del Popolo della Libertà di Stigliano e della Collina Materana esprimono il loro disappunto in merito alla chiusura della sede di Equitalia a Stigliano. Egregi signori Sindaci, dopo aver smantellato l’ospedale, un’ennesima struttura andrà via da Stigliano e cesserà di servire i cittadini dei comuni della collina materana (Accettura, Aliano, Cirigliano, Craco, Gorgoglione, San Mauro Forte e Stigliano): gli uffici di Equitalia ovverosia l’esattoria comunale.
Foglia dopo foglia finiranno per distruggere il “carciofo” lasciando solo l’inutile torsolo: Prima l’ospedale, poi l’abolizione delle comunità montane, Italgas, ufficio di collocamento, catasto e adesso l’esattoria… e domani a chi toccherà? All’Acquedotto Lucano o, a quel poco che resta dell’Agenzia delle Entrate?
Questo stato di cose è assolutamente inaccettabile. Le popolazioni dei nostri territori rischiano di restare veramente isolati e privi di servizi essenziali.
 Voi Sindaci avete il dovere di far sentire la Vostra voce a tutela delle popolazioni. Per l’esattoria avete dei contratti con Equitalia. In questi contratti sarà prevista la presenza dello sportello di Stigliano! Nel momento in cui questo sportello viene tolto il contratto non viene onorato.
Allora revocate il contratto e gestite in proprio con un consorzio tra Comuni l’esazione almeno dei tributi e delle tasse comunali. Così il servizio rimarrà sul territorio. Anzi potra essere migliorato prevedendo delle presenze settimanali anche negli altri Comuni.
Questo è il momento di dimostrare che intendete tutelare le vostre comunità se ne avete volontà. Vediamo cosa sarete capaci di fare.
Il Popolo della Libertà interesserà i propri consiglieri regionali per dare il proprio contributo alla risoluzione del problema.

Circoli Popolo della Libertà
Stigliano e Collina Materana

Stigliano 12 gennaio 2011

Articoli simili:
1,667FansMi piace
95FollowerSegui
462IscrittiIscriviti

Ultime Notizie

Archivio Notizie