16 C
Stigliano
sabato 21 Maggio 2022
loghi sposor stigliano.net
HomeNewsEconomiaEffetto boomerang

Effetto boomerang

Il boomerang è uno strumento di caccia. Di forma sottile e ricurva che se lanciato correttamente può compiere un’ellisse perfetta e ritornare nella mani di chi lo ha lanciato. Così funziona la carta bonus idrocarburi.
Le compagnie petrolifere estraggono greggio, vendono benzina, poi, con il sostegno del Governo, lanciano la carta bonus carburanti (ricordate il boomerang?) così che i soldini che ci “regalano” con la citata carta bonus, compiono un’ellisse perfetta e tornano ancora nelle mani delle compagnie petrolifere, perché noi siamo costretti ad acquistare “solo” carburante.
Avrei preferito, da patentato e consumatore di benzina, uno sconto sul prezzo del carburante o spendere i soldi delle compagnie petrolifere in alimenti o in svago… ma ciò avrebbe significato nessun ritorno per le compagnie petrolifere… quando si dice … attenzione verso i consumatori…
Perciò, i nostri governanti hanno pensato bene di accontentare gli uni e gli altri.
Meglio di…” gnente…..” direbbe qualcuno.
Peccato, però, che in tutto questo si siano dimenticati degli anziani, soli e senza patente, o dei giovani anche loro senza… patente.
Per loro nessun beneficio, solo veleni derivanti dall’estrazione…
“gnente di gnente”

Articoli simili:
1,667FansMi piace
94FollowerSegui
462IscrittiIscriviti

Ultime Notizie

Archivio Notizie