Papa Francesco nomina Don Giovanni Intini Vescovo di Tricarico

Papa Francesco nomina Don Giovanni Intini Vescovo di Tricarico

- in News
801
0
Don Giovanni Intini, Nuovo Vescovo di Tricarico

La Diocesi di Tricarico ha finalmente un nuovo Vescovo, si tratta di Don Giovanni Intini, nominato ieri da Papa Francesco.

Nato il 28 Dicembre 1965 a Gioia del Colle (provincia di Bari), attualmente parroco della cattedrale di Monopoli.

Dopo aver conseguito la Maturità scientifica, entrò nel Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Molfetta dove conseguì il Baccalaureato in Teologia.

Fù ordinato sacerdote il 29 giugno 1990, incardinandosi nella diocesi di Conversano-Monopoli. Dopo l’ordinazione sacerdotale è stato: vicario parrocchiale della basilica cattedrale di Conversano e padre spirituale nel Seminario Minore, animatore presso il Seminario Regionale di Molfetta, rettore del Seminario minore di Conversano, parroco della chiesa matrice Maria SS.ma della Natività in Noci, padre spirituale del Seminario Regionale di Molfetta. È stato inoltre docente di religione cattolica, assistente unitario diocesano di Azione Cattolica e direttore del Centro regionale vocazioni.

Dal 2014 è arciprete della concattedrale Maria SS.ma della Madia di Monopoli e vicario zonale del Centro Storico, nonché delegato vescovile per la formazione permanente del clero, dei  sacerdoti giovani e dei diaconi permanenti. È membro del Consiglio presbiterale e del Collegio dei consultori.

Da tutti noi i più sinceri e calorosi auguri di Buon Ministero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Frana di Stigliano, avviate le attività di mitigazione e contenimento, in arrivo 5 milioni di euro

Il Commissario straordinario per la realizzazione degli interventi