Dall’estate al quasi inverno!!!!

Dall’estate al quasi inverno!!!!

- in Meteo
574
0
meteo

Brusco cambio di rotta delle condizioni meteo.

La situazione
Una profonda saccatura di bassa pressione interesserà nei prossimi giorni il Mediterraneo centrale coinvolgendo l’Italia.
Questa apporterà un radicale cambiamento del tempo con abbassamento importante delle temperature e precipitazioni diffuse che localmente potranno essere di forte intensità.

Previsioni per i giorni 08, 09 e 10 Ottobre per la Basilicata
Le condizioni del tempo si presenteranno molto instabili con piogge sparse che a tratti e localmente potrebbero assumere carattere di rovescio e di temporale.


Solo nella giornata di lunedì 10 ci sarà una riduzione delle precipitazioni con ritorno al bel tempo.
Venti
Moderati, dapprima si disporranno da Libeccio e poi ruoteranno da Maestrale e Tramontana.
Temperature
In netta diminuzione specie tra sabato e domenica con valori minimi tra 6 e 14 °C e massime tra 13 e 18°C.

 

Stigliano 06 ott 2011

Dr Giovanni Conticchio

 

N.B. Le previsioni meteo fornite su www.stigliano-mt.it si pongono l’obiettivo di dare un’indicazione aggiornata e precisa sull’evoluzione climatica Lucana a breve termine (due tre giorni). Tuttavia, in considerazione della particolare conformazione del nostro territorio, le condizioni meteo potrebbero subire sopratutto a livello locale improvvise mutazioni, pertanto le informazioni meteo su www.stigliano-mt.it non sostituiscono le previsioni meteorologiche diffuse ufficialmente dagli organi preposti.
Le indicazioni meteo presenti sul nostro sito non costituiscono parere di tipo professionale o legale, non utilizzarle per scopi aeronautici o altre necessità operative e lavorative.

 

 

 

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Strane scie nel cielo

Da qualche mese, osservando il cielo, a