filiera turistica, incontro a Stigliano

In occasione del mese di maggio, a Stigliano e nei comuni limitrofi, avranno luogo una serie di eventi che vedranno coinvolti studenti (delle scuole e del progetto Erasmus) e associazioni locali, momento in cui si intrecceranno cultura e memoria.
Oltre alla festività dedicata a Santa Teresa di Gesù Bambino, organizzata dall’associazione ANSPI insieme alla omonima Parrocchia e che ha avuto luogo domenica 5 maggio, vi proponiamo, in breve, gli altri appuntamenti che avranno luogo nei prossimi giorni nella nostra comunità.

GIOVEDI 9 MAGGIO 2019:
“Marcia dell’amore per la Cultura”, organizzato da Comune di Stigliano, I.C. Rocco Montano e Associazioni
– Ore 9:00 (I.C. Rocco Montano) “Inno alla Gioia”
– Ore 9:30 “In marcia”.

“Atelier artistici Erasmus”, organizzato da “appARTEngo”, I.I.S. F. ALDERISIO, A.S.D. Giuseppe Barisano e CEA di Stigliano.
– Diverse le attività che avranno luogo, tra queste, la realizzazione di murales presso il Campo sportivo Comunale.

Ricerca e territorio: costruzione e condivisione del sapere nell’esperienza della V.I.S. (Valutazione d’impatto sanitario) in Val D’Agri, organizzato da Comune di Stigliano e centro studi Rocco Montano.

SABATO 18 MAGGIO 2019:
Giorno del ricordo: la libertà, il territorio, il futuro dell’Italia. Concerto della fanfara dei Bersaglieri. Amministrazione Comunale – Istituto “M. Weber”, Angolo della Memoria, Centro Studi “R. Montano.

DOMENICA 19 MAGGIO 2019:
Santa Messa presso la Chiesa di Sant’ Antonio (Convento), “Preghiera del Bersagliere ed esposizione del Medagliere”. Fanfara dei Bersaglieri “Lucio Manara”.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti e possibile consultare i link di seguito elencati.

Pietroalessio Celiberti

sito istituzionale del Comune di Stiglianoceastigliano.orgwww.roccomontano.it www.angolodellamemoria.euwww.fanfaramanarami.net

Comune di Stigliano C.E.A. StiglianoAnspi StiglianoAngolo della MemoriaA.S.D. Giuseppe BarisanoappARTEngo