coronavirus

Coronavirus, nuovi casi a Stigliano – Nella giornata di ieri sono stati confermati 4 nuovi casi di positività al COVID-19.

La notizia, confermata in serata, è arrivata a seguito del primo caso di positività nel pomeriggio e dell’aumento di casi nei comuni limitrofi, i soggetti interessati sono tutti asintomatici.

Nella giornata di oggi , 21 ottobre, sono stati processati 5 nuovi tamponi di cui 4 risultati negativi ed uno positivo.

Il Comune di Stigliano ha disposto, a partire da oggi, la chiusura degli uffici comunali, che saranno accessibili solo ed esclusivamente su appuntamento.

Di seguito il Comunicato del Sindaco:

Aggiornamento Covid-19

Carissimi concittadini
vi informiamo che nella giornata di oggi, 21 ottobre 2020, sono stati pubblicati sulla piattaforma Covid, unica fonte Ufficiale a disposizione dei Sindaci, i risultati dei tamponi processati in data odierna.
QUATTRO sono risultati NEGATIVI mentre
UNO, purtroppo, è POSITIVO.
È nostro augurio che affronti il suo stato nella tranquillità più totale e senza sensi di colpa: non sapeva di essere positivo.
TRE tamponi (compreso quello positivo) sono legati alla famiglia del primo positivo; gli altri DUE tamponi NEGATIVI alla famiglia della nostra concittadina residente a Corleto.
Ad oggi, alle ore 21:00, quindi la situazione è la seguente:
5 POSITIVI, di cui QUATTRO asintomatici e UNO solo con qualche sintomo.
A questi 5 se ne aggiungono altri DUE che sono attualmente ospitati nella casa di riposo di Accettura ma attribuiti a Stigliano.
Vi forniremo aggiornamenti nel massimo della trasparenza e tempestivamente (presumibilmente entro le 21:30 di ogni giorno).
Nascondere o offuscare numeri e contagi non va nell’interesse della comunità e nell’interesse della tutela alla salute.
A tal proposito vi comunichiamo la chiusura degli uffici comunali che riceveranno solo su appuntamento (salvo casi urgenti) i cittadini.
È una misura a tutela della comunità.
Non avendo ricevuto, né dalla ASM né dai dirigenti scolastici, alcuna comunicazione di casi positivi o anche di sospetti di positività, non sussistono, al momento, motivi che possano consentire l’adozione di ordinanza di chiusura delle scuole.
Tuttavia, non si esclude tale provvedimento nei prossimi giorni.

Comune di Stigliano MT

LEGGI ANCHE: Tutti gli articoli Covid-19