Carro Allegorico "L'oro nero", Carnevale 2020

di Francesco Grancia

Si è conclusa ieri l’ edizione numero 36 del Carnevale Stiglianese.

Quest’anno, i carri realizzati, sono stati 2, il primo dal titolo “Ci vorrebbe un supereroe, Avengers”, realizzato dal gruppo libero “I ciro boys”, il secondo initiolato “l’oro nero”, realizzato dal gruppo libero “I pronipoti di Jmmy Savo”.

Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi che hanno speso mesi di lavoro per realizzare questi 2 carri allegorici, al corpo di ballo del gruppo “Ciro boys”, composto da Carmela Iannicella, Maddalena Sansone , Mimma Cirigliano e tutte le ragazze e bambine che si sono impegnati nelle coreografie.

Dopo la conclusione della sfilata la serata è stata allietata dal gruppo folk “i bandariscio”, la premiazione si è svolta al monumento, a premiare i 2 carri Don Gaetano Grippo.

Carro allegorico “Ci vorrebbe un supereroe”, Carnevale 2020

Un ringraziamento va all’associazione “Make the Carnival” grazie al quale, anche quest’anno, è stato possibile realizzare l’evento, spero che non si faccia scomparire questo evento perché ogni paese ha bisogno delle sue tradizioni e di non cancellare la propria storia e le proprie origini, dobbiamo crederci sempre nel nostro carnevale e mai abbatterci. Vi ricordiamo l’ appuntamento per agosto con il carnevale estivo, spero che l’anno prossimo si festeggi una 37 edizione.

Make the carnival

FONTE: IL BLOG DI FRANCO GRANCIA