Chez Jean – Il romanzo autobiografico di Rosanna Uccelli

Chez Jean – Il romanzo autobiografico di Rosanna Uccelli

- in Cultura, News
518
0
chez jean

Chez Jean è presso chiunque, ma chiunque non in senso negativo e anonimo, è presso chiunque abbia o abbia avuto un luogo dal quale partire, nel quale ritrovarsi e ritrovare le proprie origini e il proprio traguardo. Chez Jean non è solo un nome, è una condizione, un miraggio, una meta. Jean è sì un padre padrone che vive per realizzare i suoi testardi miraggi, ma anche e forse soprattutto un padre che vive per realizzare il futuro dei suoi figli, un futuro nel quale egli, solo, crede testardamente; quattro figli sui quali e per i quali tenta di costruire un improbabile “ impero economico” almeno così crede, spera, auspica. Un piccolissimo impero economico che non è solo ritorno in euro ma in realizzazione di ciò che potrebbe rappresentare: il concretizzarsi di un sogno.
Per un sogno si vive, si lotta, si muore.
Chez Jean è una storia lieve e autentica, raccontata con un sapore di nostalgia che tocca il cuore. Una storia che richiama altre e altre ancora, non perché simili, ma solo perché vere, tutte quelle che sono state vissute in prima persona. Una storia narrata con freschezza e immediatezza di stile, una storia che afferra e conduce con sé fino alla fine.
L’autrice è riuscita a tratteggiare sia i personaggi che gli avvenimenti con tratti brevi ma intensi, quasi pennellate di colore che spiccano su una tela candida come il suo stupore
Rosa Maria Colangelo

Disponibile in versione cartaceo e e-book in oltre 4.500 librerie fisiche e on-line  ( Rizzoli, Giunti ,Amazon ….. ). Ovviamente acquistabile anche presso il negozio dell’autrice “Donna Rosa”.

Pagina Facebook del romanzo

Pagina Facebook di Rosanna Uccelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Eventi del fine settimana e Festività della Beata 2017

A Stigliano, Domenica 24 Settembre, avranno luogo i festeggiamenti, civili e religiosi, dedicati a Santa Maria la Beata.