Buche sulle strade

Uno dei problemi che accompagnano da ormai parecchio tempo la comunità Stiglianese è quello delle buche sulle strade.

Questo problema persiste da diverso tempo ormai, tanto che le buche (che in alcuni casi diventano veri e propi squarci) sono diventate una parte (sgradevole) del paesaggio di Stigliano, trasformando le strade in veri e propri “percorsi ad ostacoli”.
Ora occorre fare una precisazione: in alcuni punti del paese le buche vengono riparate ma,la situazione resta difficile soprattutto nelle zone “periferiche” e nei vicoli del paese creando un pericolo serio per i pedoni, (i quali ogni volta che camminano devono usare molta prudenza per evitare di cadere o prendere storte) e per gli automobilisti (che rischiano di vedere danneggiato il proprio mezzo).
Quelle nelle foto sono solo alcuni esempi delle innumerevoli buche presenti in tutto il paese.
buche sulle stradeAnche i marciapiedi purtroppo non fanno eccezzione, in modo particolare quelli situati nelle zone “periferiche”, che in alcuni casi, più che danneggiati o spaccati sembrano addirittura “divorati” da qualche animale preistorico e costituiscono un’altro pericolo per i pedoni.
L’autore di questo articolo tiene a precisare che: DIETRO A QUESTO ARTICOLO NON VI E’ NESSUNA INTENZIONE DI SCREDITARE PERSONE O ISTITUZIONI, NON VI E’ NESSUNA INTENZIONE DI SCREDITARE O METTERE IN CATTIVA LUCE LA REALTA’ DI STIGLIANO E NON VI E’ NESSUN INTENTO STRUMENTALE DI QUALUNQUE TIPO.
L’UNICO INTERESSE E QUELLO DI TRATTARE UNA PROBLEMATICA CHE DA TROPPO TEMPO PERSISTE A STIGLIANO, AUGURANDOCI CHE SI TROVI AL PIU’ PERSTO UNA SOLUZIONE.

Pietroalessio Celiberti

Grazie.

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Delegazione FIALS in udienza dal Papa

Delegazione FIALS in udienza dal Papa All'udienza generale di oggi...

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l’emergenza?

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l'emergenza? Il Segretario...

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...