Bonus benzina, il consiglio di Stato sblocca i fondi

Bonus benzina, il consiglio di Stato sblocca i fondi

- in Economia
554
0

I lucani potranno utilizzare la card nonostante le “GUFATE DEL CENTROSINISTRA”. Il bonus benzina torna ad essere a disposizione di tutti i cittadini lucani. Infatti, nei prossimi giorni, sarà erogata sulle card benzina l’attesa annualità corrispondente al 2010 di  € 140,25; lo annunciano con soddisfazione i parlamentari lucani del Popolo della Libertà Guido Viceconte, Vincenzo Taddei e Cosimo Latronico: “Il Consiglio di Stato – dichiarano i parlamentari del Pdl – ha tenuto in considerazione e valutato positivamente l’istanza di ricorso presentata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Molise contro la sentenza del Tar del Lazio. Sentenza, che ricordiamo, aveva di fatto bloccato l’erogazione delle somme a disposizione del Ministero destinate alla ricarica delle card.>>
Siamo senz’altro soddisfatti del giudizio positivo espresso dal Consiglio di Stato che ha ritenuto doveroso sospendere l’esecutività della sentenza del Tar ma in parte  siamo anche rammaricati dell’atteggiamento tenuto dalla Regione Basilicata, da De Filippo e dalla Giunta Regionale di centrosinistra che si sono assolutamente disinteressate alla vicenda e anzi hanno “tifato contro” in questa vicenda per bassi interessi di bottega. Infatti hanno sperato che il Consiglio di Stato desse ragione al Veneto e torto a noi.
Il ricorso infatti, è bene ricordarlo, è stato presentato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla sola Regione Molise: un atteggiamento che per l’ennesima volta dimostra quanto gli interessi dei cittadini lucani siano poco tutelati da chi, per funzione pubblica e per dovere morale, dovrebbe invece difenderli strenuamente.
Ad oggi sono stati emanati già gli atti perché Poste Italiane possano mettere in pagamento l’importo relativo al 2010 e sono stati accolti quasi tutti i ricorsi dei cittadini che ne erano rimasti esclusi.

Stigliano lì 23.11.2012

Circoli comunali del PDL e di Giovane Italia

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Quota 100, Reddito e Pensione di cittadinanza in breve

Il mese di Febbraio porta in dote