Arriva “l’inverno di San Martino”

Arriva “l’inverno di San Martino”

- in Meteo
594
0
meteo

Brusco peggioramento del tempo  per il week-end e inizio prossima settimana. Era ”l’Estate di San Martino”, ma quest’anno proprio in corrispondenza del giorno 11 Novembre assisteremo ad un brusco calo delle temperature con piogge e temporali e nevicate a partire dai 1400-1500 mt di altezza.

 SITUAZIONE
Una perturbazione Nord-Atlantica attraverserà tutto  il nostro Paese e per l’inizio della prossima settimana si concentrerà al centro-Sud perché andrà in cut-off proprio su queste regioni.

PREVISIONE PER DOMENICA 10 E LUNEDI’ 11
Forti piogge e temporali a partire già da domenica 10. Le precipitazioni continueranno per lunedì 11 e l’inizio della prossima settimana ed assumeranno carattere di rovescio o temporale,localmente. Sui rilievi oltre 1400-1500 mt assumeranno invece carattere nevoso. Le temperature caleranno di oltre 10-12 gradi. Venti : da Ovest-Nord-Ovest da moderati a forti.

N.B. Le previsioni meteo fornite su www.stigliano-mt.it si pongono l’obiettivo di dare un’indicazione aggiornata e precisa sull’evoluzione climatica Lucana a breve termine (due tre giorni). Tuttavia, in considerazione della particolare conformazione del nostro territorio, le condizioni meteo potrebbero subire sopratutto a livello locale improvvise mutazioni, pertanto le informazioni meteo su www.stigliano-mt.it non sostituiscono le previsioni meteorologiche diffuse ufficialmente dagli organi preposti.
Le indicazioni meteo presenti sul nostro sito non costituiscono parere di tipo professionale o legale, non utilizzarle per scopi aeronautici o altre necessità operative e lavorative.

 

Dr Giovanni Conticchio

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Maltempo: danni e allerta rosso in Basilicata

Il maltempo delle scorse ore ha provocato numerosi danni in quasi tutto