Argojazz – Il Rocco Papaleo quintet alla rassegna Argojazz 2010

Argojazz – Il Rocco Papaleo quintet alla rassegna Argojazz 2010

- in Spettacolo
132
0
Argojazz

Argojazz – Chiude domani sera la VII rassegna Argojazz della stagione 2010.

Chiude la rassegna Argojazz di quest’estate il Rocco Papaleo Quintet in concerto “Basilicata coast to coast”: domani sera, sabato 28 agosto, alle ore 22.30, nella Piazzetta del Porto degli Argonauti (Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT). Il costo dello spettacolo al tavolo è di 20 euro.

Rocco Papaleo, attore, regista, autore e grande amante della musica, porta in scena uno spettacolo fatto di musiche e testi scritti di suo pugno, in cui si alternano canzoni a racconti.
Le sue sono storie di amori che nascono, finiscono, se ne vanno o nemmeno iniziano e storie in cui nulla può essere dato per scontato. Rocco Papaleo racconta le sue storie, che forse sono quelle di tutti noi. Le scrive, le ritma e poi le canta con la sua chitarra e insieme a Francesco Accardo alle chitarre, a Patrizio Sacco al basso, a Giovanni di Cosimo alla tromba e a Marco Monaco alla batteria.
Come dice lo stesso Papaleo, questo spettacolo a metà strada tra il concerto e la pièce teatrale è “un esperimento di teatro canzone e racconta di un viaggio da una costa all’altra della Basilicata. A piedi. Con quel tempo dilatato che permette di incontrare e assaporare ricordi e riflessioni.” In definitiva racconti e canzoni.”
Lo spettacolo di teatro-canzone Basilicata coast to coast gli è già valso il premio della critica al Teatro Canzone Giorgio Gaber di Viareggio nel luglio 2005.

L’attore di Lauria esordisce in teatro nel 1985 in Sussurri rapidi con la regia di Salvatore di Mattia e due anni dopo in Aspettando Metrò di cui è anche autore. Fa il suo ingresso nel cinema in Senza pelle di Alessandro D’Alatri. Recita in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi, nei film di Leonardo Pieraccioni I laureati, Ti amo in tutte le lingue del mondo e Il Paradiso all’improvviso, in Ferie d’agosto di Paolo Virzì, nei film di Giovanni Veronesi Il barbiere di Rio e Viola bacia tutti, e nel cortometraggio Senza parole di Antonello Di Leo. Nel ’98 è tra i protagonisti Del perduto amore di Michele Placido e della Bomba di Giulio Base. Per la tv recita accanto a Lino Banfi in Vola Sciusciù di Joseph Sargent e nel ’99 è tra gli interpreti principali della serie televisiva Giornalisti. Nel 2000 è tra i protagonisti della miniserie di Rai Uno Tra Cielo e Terra.

Il cartellone del festival Argojazz è ideato e diretto da Felice Casucci e Marilinda Nettis. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Note di Mare.

Per informazioni e prenotazioni
T +39 0835 470216 | www.argojazz.it
Marina di Pisticci, 27 agosto 2010

Per informazioni stampa
Marta Omero | Ufficio stampa Argonauti
M +39 349 3850538 | stampa@argonauti.com
www.argojazz.it |  www.argonauti.com
Argonauti Resort | Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

“Accipiter” e “Alessia, Mario & Jaska-Red Band” Festività dell’ Assunta e San Rocco 2017

Martedì 15 e Mercoledì 16 Agosto avranno luogo i festeggiamenti dedicati a S. Maria Assunta e San Rocco.