20.4 C
Stigliano
domenica 22 Maggio 2022
loghi sposor stigliano.net
HomeNewsSpettacoloArgojazz - Rimbamband con lo spettacolo "Il Teatro in Musica"

Argojazz – Rimbamband con lo spettacolo “Il Teatro in Musica”

Argojazz: l’appuntamento  di domani sera, martedì 10 agosto, vede protagonista la Rimbamband con lo spettacolo Il teatro in musica, alle ore 22.30 al Teatro Agave del Porto degli Argonauti (Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT). Il costo del biglietto è di 20 euro. Rimbamband coniuga musica e ironia, offre la spettacolarizzazione della musica. Propone uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica si dilata, si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà.
Rimbamband offre il piacere di scoprire i suoni della danza attraverso un viaggio nei classici da Buscaglione a Carosone e Arigliano. “All’interno dei brani si sviluppano delle situazioni comiche, che usano il linguaggio del corpo e dei classici della pantomima supportato da un ‘rumorismo’ fatto dagli strumenti. Cercando di ottenere dagli strumenti più suoni possibili, come ad esempio un elicottero da una chitarra o una pecora da un tamburo”.
Rimbamband è quanto di più eccentrico si possa inventare. Cinque straordinari musicisti un po’ suonati che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano e giocano. Una formazione eclettica, frizzante, folle, bizzarra, gustosa e scatenata che diverte e si diverte grazie all’ironia delle sue interpretazioni musicali più che originali.
Questi esilaranti “suonattori” sono Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Francesco Pagliarulo.

Il jazz e le arti figurative caratterizzano il cartellone del festival Argojazz, ideato e diretto da Felice Casucci e Marilinda Nettis. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Note di Mare.

 

Per informazioni e prenotazioni
T +39 0835 470216 | argojazz@libero.it | www.argojazz.it

Bari, 9 agosto 2010

www.argojazz.it |  www.argonauti.com
Argonauti Resort | Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT

Articolo precedenteCavalli e cavalieri in pista
Articolo successivoMitici assalti
Articoli simili:
1,667FansMi piace
94FollowerSegui
462IscrittiIscriviti

Ultime Notizie

Archivio Notizie