La Diocesi di Tricarico accoglie Mons. Giovanni Intini

La Diocesi di Tricarico accoglie Mons. Giovanni Intini

- in Cronaca, News
507
0
Monsignor Giovanni Intimi, Vescovo di Tricarico

Inizia ufficialmente il Ministero Pastorale di Mons. Giovanni Intini, Sabato 18 Marzo il nuovo Vescovo di Tricarico verrà accolto nella Diocesi.

Per l’ occasione avrà luogo una Solenne Celebrazione Eucaristica con cui la Comunità di Tricarico e i fedeli provenienti dai comuni della Diocesi darà il benvenuto a Sua Eccellenza.

Nato a Gioia del Colle (BA),  il 28 Dicembre 1965, ha ricevuto la nomina a Vescovo di Tricarico da Papa Francesco,  il 7 Dicembre 2016,  ha ricevuto la consacrazione Episcopale il 22 Febbraio 2017 a Conversano, presso il palazzetto dello Sport “San Giacomo” per l’imposizione delle mani di Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli e dei coconsacranti Giuseppe Pinto, Nunzio Apostolico nelle Filippine, e Domenico Padovano, Vescovo Emerito di Conversano-Monopoli, Mons. Intini subentra a Mons Vicenzo Carmine Orofino (divenuto Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro) e a Don Nicola Urgo (amministratore della Diocesi di Tricarico in questi Mesi).

Stemma scelto da Monsignor Intini

Per coloro che volessero partecipare all’evento, assieme alle parocchie di Stigliano, verrà messo a disposizione uno (o più) Autobus (in base al numero di Adesioni), con partenza da Piazza Principi Colonna (P. Monumento) alle ore 14:00 di Sabato, con arrivo a Tricarico.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI AL PARROCO DELLA CHIESA DI SANT’ ANTONIO DON PINO DARAIO.

Da tutti noi i migliori auguri di buon Ministero a Mons Intini.

PROGRAMMA DI SABATO 18 Marzo 2017 (Tricarico):

– ore 16.00 accoglienza presso l’Istituto Mons Raffaello Delle Nocche

– ore 17.00 Celebrazione Eucaristica in piazza Garibaldi

Pietro Alessio Celiberti

 

 

Lascia un commento

Potrebbe interessarti anche

Festeggiamenti dedicati a Sant’ Antonio, programma Tredicina 2017

Mercoledì 31 Maggio inizia ufficialmente il periodo della Tredicina dedicata a Sant' Antonio di Padova, Patrono di Stigliano, i cui festeggiamenti culmineranno nei giorni 11, 12 e 13 Giugno.

Di seguito riportiamo