33ª Edizione del Carnevale di Stigliano

33ª Edizione del Carnevale di Stigliano

- in Carnevale Stiglianese, News
1617
0
carnevale di stigliano

La Pro Loco di Stigliano con il patrocinio del Comune di Stigliano è lieta di presentare la 33ª edizione del Carnevale Stiglianese .
L’evento che si terrà nei giorni 25-26 e 28 febbraio 2017 a Stigliano (MT) sarà occasione per grandi e piccini di rivivere l’antica tradizione della cartapesta espressa attraverso la sfilata dei “Carri Allegorici” per le vie del centro.
I carri che per la 33ª edizione, concorreranno all’aggiudicazione del titolo miglior carro e sono 3, rispettivamente “Acchiappa la talpa”, di satira politica realizzato dal gruppo libero i Ciro Boys , “Hippy”, i figli dei fiori realizzato dal gruppo libero si salvi chi può! e “ Il carnevale….. in Europa” realizzato dall’I.I.S. F.Alderisio.
Come ogni anno torna il tradizionale appuntamento con il Carnevale Stiglianese, all’insegna delle maschere, dei Carri Allegorici e della gastronomia locale.
Tante le novità proposte dalla Pro Loco in occasione della 33ª edizione della manifestazione.
Nei giorni 25 e 26 febbraio, in collaborazione con alcuni ristoratori locali, l’associazione offre la possibilità, attraverso stand enogastronomici, di degustare gratuitamente piatti tipici. Inoltre nei giorni della manifestazione sono state stipulate apposite convenzioni con alcuni ristoranti cittadini dove sarà possibile concedersi peccati di gola con le specialità del menu tipico carnevalesco, alla portata per tutta la famiglia.
Artisti di strada, intrattenitori per i più piccoli, maschere e costumi faranno da cornice durante i giorni in cui lo spettacolo non mancherà di certo.
Inoltre, il primo concorso fotografico “Una foto per Carnevale”, indetto dalla Pro Loco, sarà un modo per premiare la foto “artistica” più bella. Con il lancio di #carsti2017, sulla piattaforma Facebook, sarà possibile inviare la propria foto e concorrere all’assegnazione dei premi messi in palio dagli organizzatori.

Per info prolocostigliano@libero.it

Pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100004269091475&fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Premio Don Alberto Di Stefano: Premiati M.P. Bentivenga e S. Gravinese

Premio Don Alberto Di Stefano – Nell’ambito della