15 ottobre ….Con San Rocco pellegrini dell’assoluto

15 ottobre ….Con San Rocco pellegrini dell’assoluto

- in Sociale
713
0
San RoccoSan Rocco

Roma Chiesa San Rocco

Amici carissimi, gruppi, confraternite, parrocchie comunita, signori Sindaci, comitati feste e devoti tutti di San Rocco.
La devozione a San Rocco deve essere per noi e per tutti, una fonte luminosa che rischiara e rende più agevole il nostro cammino di fede, in quanto egli, con la sua fedeltà e santità, riflette le pagine più vive del Vangelo e dell’insegnamento del Signore venendo a Roma il 15 ottobre.
Credo che non ci sia nulla di più immediato e di più stimolante, per entrare nel tessuto vivo della nostra società, che imitare la vita dei santi e nel nostro caso specifico di San Rocco, cioè di coloro che, seguendo le orme di Cristo, non hanno anteposto nulla al suo Regno.
Hanno dato tutto con coraggio, senza chiedere nulla in cambio, sono passati facendo del bene e amando.
Quest’anno si carica di un significato e di una gioia più grande per la presenza del nostro amatissimo Vescovo e assistente spirituale S.E rev.ma mons. Domenico Sigalini che ci ammaestrerà indicandoci un itinerario di fede sulle orme di San Rocco alla sequela di Cristo Gesù.
Incoraggiati e guidati come sempre dal procuratore e fondatore dell’associazione Europea Amici di San Rocco Fratel Costantino che spesso ci ripete: Gli Amici di san Rocco devono essere oggi le braccia e la voce amabile del santo pellegrino, devono testimoniare con la presenza la loro fede imitando a pieno le virtù eroiche di San Rocco nella preghiera, la carità e la misericordia.
A tutte le comunità parrocchiali, confraternite, comitati feste, devoti e Sindaci vi aspettiamo a questo incontro a Roma.

www.amicidisanrocco.it

3386627422

La segreteria dell’associazione europea Amici di San Rocco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Divieto di transito sulla S.C. 1 Stigliano Acinello lunedì 31 luglio

Per lunedì 31 luglio 2017 il Comando della