Tagliati i platani nell’indifferenza generale

Con tutti i problemi che ci sono a Stigliano, erano proprio i platani a dar fastidio? ma tanto, per come li avevano potati prima di Natale, ormai una parte di lavoro l’avevano già fatta. L’amministrazione comunale di Stigliano fa veramente schifo, ma è ancor più sconcertante l’indifferenza generale con cui questo taglio è avvenuto! io, se fossi stato lì, non mi sarei fatto problemi ad appendermi agli alberi, a costo di farmi denunciare, come ho già fatto per la pineta condominiale di Taranto, ottenendo i risultati sperati.

E’ incredibile pensare come noi uomini siamo capaci di infervorarci se qualcuno lede un nostro piccolo diritto, o una nostra proprietà, di denunciare chi non vuol pagare per un graffio fatto sulla carrozzeria della nostra auto, ma quando tagliano degli alberi decennali che sono patrimonio di tutti per l’ossigeno che sprigionano e per la frescura che regalano nelle calde giornate estive, lasciamo che ciò avvenga nell’indifferenza generale.

Allora, non lamentiamoci più per un Ufficio del Giudice di Pace che viene dismesso, per una esattoria comunale che apre una volta a settimana, o per un ospedale che chiude, perchè è giusto che sia così! L’ospedale di Stigliano, una struttura che ci invidiavano anche da altre regioni deve chiudere, perché una struttura del genere gli Stiglianesi non la meritano!

Cordiali saluti

Pier Paolo Talamo

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...

Le confessioni d’un renitente alla politica

Le confessioni d’un renitente alla politica di Angelo Colangelo Sono ormai...

Ricordi d’infanzia stiglianese

Ricordi d’infanzia stiglianese di Nicola Colangelo Sono le 7,30, mamma entra...

Frustuli di storia e letteratura lucana

Frustuli di storia e letteratura lucana di Angelo Colangelo Recentemente in...