Stiglianese truffato online . Acquista uno smartphone ma non gli viene mai recapitato

Negli ultimi anni gli acquisti online sono aumentati a dismisura, tant’è che ormai è diventata la normalità per la stragrande maggioranza degli Italiani. Vasta scelta, spedizioni veloci, ottimi prezzi e molti affari specialmente sui noti siti di annunci, aste, vendite. A volte però l’entusiasmo, la fretta, il prezzo invitante non ci fanno pensare ad un’eventuale “fregatura” e allora, come è successo ad un’uomo di Stigliano, il suo smartphone di ultima generazione non è mai arrivato.

Il venditore è un uomo di Catania di 54 anni già noto alle forze dell’ordine, vende lo smartphone su un noto sito di acquisti online,  incassa il pagamento e fa perdere le sue tracce. L’acquirente Stiglianese perde ogni speranza e non riesce più a mettersi in contatto con il venditore, i carabinieri di Stigliano, dopo vari controlli informatici riescono a risalire al Catanese che dovrà rispondere del reato di truffa.

Chiunque acquisti online, esperto o meno esperto, prima o poi la fregatura la prende, quindi attenzione, se il prezzo è decisamente invitante, e chi vende è uno sconosciuto non acquistate nulla, potreste anche voi essere truffati e badate bene i vostri soldi non li rivedrete più.

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...