Il Cibo dei Pastori

Il Cibo dei Pastori

- in Economia
234
0
Il Cibo dei Pastori

L’EXPO’ è un evento che non ha luogo solo nella sua sede istituzionale, ma vi sono molte iniziative organizzate in luoghi diversi da enti, società, associazioni, che vanno genericamente sotto il nome di: “Fuori Expò”. In questo ambito ed in linea con il tema dell’Esposizione, il GAL (Gruppo di Azione Locale) “Le Macine” ha promosso , il 29 settembre presso il Multistore della Mondadori di Via Marghera, una conferenza sul tema “IL CIBO DEI PASTORI”.
Il GAL “Le Macine”, ha come scopo di promuovere i prodotti agro alimentari e lo sviluppo compatibile, ambientale, economico e sociale, legato al territorio dei tredici paesi associati, tra cui Stigliano, tutti operanti nella collina materana.
L’evento, preceduto da un assaggio dei prodotti tipici della Lucania, olio salumi formaggi vino, è stato introdotto dal Presidente del GAL Dr. Marco de Lorenzo, mentre il tema della conferenza è stato sviluppato dalla relazione del Prof. Mimmo Cecere.
L’intervento del Prof. Cecere è stato seguito da un pubblico attento ed interessato, formato in prevalenza da operatori del settore agro alimentare, ed era accompagnato dalla proiezione di foto e disegni dello stesso Cecere.
La serata si è conclusa con un ulteriore assaggio di prodotti tipici della nostra terra del presidio Slow Food della Montagna Materana, tra cui cruschetti fritti e patè di carciofini prodotti da Casa Valentini di Stigliano, tutti particolarmente apprezzati dai presenti.

Il Cibo dei Pastori

 

 

Lascia un commento

Potrebbe interessarti anche

Codacons Basilicata su vertenze bancarie

“Dopo le nuove sentenze emesse dai tribunali italiani