Griglie e tombini ostruiti

Griglie e tombini ostruiti

- in Cronaca
154
0
griglia

Da alcuni anni a Stigliano persiste un problema che, a lungo andare è destinato a provocare numerosi disagi. Parliamo dei numerosi tombini e griglie per far defluire le acque piovane che, in modo particolare nelle zone periferiche (lontano dal centro cittadino) sono soggetti ad una manutenzione PARI A ZERO.
Quelli che vedete nelle immagini sono solo alcuni dei tanti tombini e griglie che necesitano di una urgente manutenzione, griglie che spesso sono interamente ricoperte di terra, sassi, pietre, rifiuti e detriti di ogni genere e in alcuni casi vi crescono addirittura le piante.

tombiniPer garantire un reflusso regolare e sicuro delle acque piovane soprattutto durante le forti precipitazioni, dovrebbero essere interamente liberi e soggetti ad una regolare manutenzione.
Non è per allarmismo che diciamo ciò, ma, sempliciementie vogliamo sesibilizzare le istituzioni ad una risoluzione del problema, sollecitiamo l’amministrazione comunale affinchè provveda, in maniera tempestiva ed efficacie a risolvere al più presto questo poblema.

Grazie
Pietroalessio Celiberti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti anche

Case Cantoniere a Stigliano

Nei pressi di Stigliano sorgono due edifici, ormai abbandonati  da diversi anni, il primo situato lungo la S.P. 103 (Contrada Santa Maria), il secondo, invece, si trova a metà strada tra la zona P.I.P  di Acinello e il “Bivio di Aliano” (zona detta anche "Zanardelli").