C’ero anch’io

C’ero anch’io tra la folla a seguire con lo sguardo l’uscita dalla Chiesa della statua di San Antonio portata a spalle. C’ero anch’io tra la folla a seguire con lo sguardo l’uscita dalla Chiesa della statua di San Antonio portata a spalle.

C’ero anch’io tra la folla quando la processione ha sostato ad un altarino, in corso Umberto, addobbato con tovaglia di pizzo e fiori, il mio sguardo si è soffermato su via Solferino che era tappezzata ai bordi di petali di fiori che emanavano un profumo quasi magico ed era adornata da drappi di pizzo ed effige del Santo e di palloncini che volavano al Suo passaggio.

Ho seguito il concerto di Nino D’Angelo ed ho ammirato meravigliato i ragazzi presenti che conoscevano le sue canzoni e le cantavano nel momento in cui il cantante si rivolgeva a loro, creando un meraviglioso coro ed una atmosfera molto suggestiva.

Nell’aria c’era tanta contentezza e gioia che anche i piccoli disagi, dovuti alla ressa, venivano superati con serenità ed allegria.

Vorrei ringraziare la Pubblica Amministrazione per l’impegno dimostrato sia per la buona riuscita della manifestazione che per l’ordine (ho notato,inoltre, che alle ore nove del giorno successivo all’evento, sia le strade che la piazza dove si era svolto il concerto erano perfettamente pulite e ritornate allo stato normale).

Un sentito grazie ai responsabili della “Voce del Popolo” che, grazie alle Webcam, hanno permesso di fare assistere a tale evento anche a coloro che non erano presenti sul posto.

Un plauso, infine, va a tutti i componenti/ comitato dell’organizzazione per la riuscita di tale evento che ha soddisfatto non solo i bambini e gli adulti residenti ma anche un cittadino, non residente, legato sentimentalmente a questo bel paese quale sono io.

Grazie Stigliano per lo splendido spettacolo che mi ha coinvolto e che mi porta a prenotarmi per il prossimo anno per rivivere tutte queste stupende emozioni.

Trani, 18/06/2014                                               f.to Claudio Viti

 

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...